Registrazione, proroghe, risoluzioni, subentri nei contratti di locazione

Avete affittato un appartamento? Sono tanti gli adempimenti da seguire ad intervalli regolari.

 

Registrazione: un contratto deve essere registrato telematicamente o presso l'ufficio dell'Agenzia delle entrate di riferimento. Ma non è solo la registrazione di cui dovrete occuparvi. Adempimenti analoghi andranno fatti anche successivamente.

 

La proroga di un contratto è un adempimento che si fa alle verie scadenze e rinnova il contratto alle medesime condizioni. La durata del rinnovo dipende dalle condizioni contrattuali, che possono essere di due o tre anni. 

La risoluzione si presenta alla fine del contratto.

Il subentro si deve presentare al cambio di intestazione di uno dei titolari del contratto, tra i conduttori o tra i locatori.

 

Nella nostra città tutte queste operazioni si possono fare telematicamente o direttamente all'agenzia delle entrate di Ravenna. Per chi possiede più di 10 immobili (Si conteggiano ogni immobile e relativa pertinenza) l'adempimento è obbligatoriamente telematico.

In agenzia grazie alla nostra connessione telematica con l'agenzia delle entrate offriamo il servizio di registrazione, proroga, subentro, risoluzione e registrazione di contratti di locazione.

Contattateci per maggiori informazioni.

 

Richiedi una consulenza gratuita!

Come Trovarci

Via E. Pazzi, 111 - 48121 Ravenna RA Italia