fbpx Contratti di locazione: obbligo registrazione telematica | Sognando Casa

Contratti di locazione: obbligo registrazione telematica

Siete proprietario di un immobile e dovete affittarlo o ne avete intenzione? Avete trovato già l'inquilino e semplicemente dovete fare un contratto? C'è da fare un adempimento di qualunque tipo relativamente a un contratto di affitto?

Da un po’ di tempo c'è l’obbligo per la registrazione telematica di tutti gli atti relativi alle locazioni per tutti gli intermediari e per tutti i proprietari con un numero di immobili in possesso pari o superiore a 10. Nel conteggio delle proprietà, si considera ogni immobile, ogni sua pertinenza, con diritto di possesso anche parziale. Per poter procedere potete andare all'agenzia delle entrate e attivare il vostro cassetto fiscale e procedere in autonomia, o potete rivolgervi a un intermediario abilitato. Sognando Casa è un agenzia immobiliare abilitata a tutti gli adempimenti connessi ai contratti di locazione.

Offriamo per tutti coloro che avessero necessità, il servizio di stesura contratto,  la semplice registrazione, e assistenza per tutti quelli che possono essere gli adempimenti connessi, come proroghe, risoluzioni, adesione alla cedolare secca, o cessioni, o semplicemente la registrazione telematica. Possiamo seguirvi nel reperimento dei documenti, calcolo canoni ed eventuale vidimazione del contratto.

Per maggiori informazioni non esitate a contattarci!

Add new comment

Richiedi una consulenza gratuita!

Come Trovarci

Via E. Pazzi, 111 - 48121 Ravenna RA Italia