Vivere a Ravenna, la guida per comprare e vendere casa in zona Vicoli e zona bosco Baronio: il più grande parco della città!

Parco Baronio e zona vicoli

Questa serie di guide sui quartieri e le zone di Ravenna hanno lo scopo di aiutare chi si sta avvicinando al mercato di Ravenna per vendere o comprare casa. In questo articolo ci occuperemo specificatamente di raccontare la città a chi deve vendere casa in zona Vicoli e zona bosco Baronio. Tra i quartieri di Ravenna troviamo in queste zone alcuni degli angoli più apprezzati della città.

Se devi comprare o vendere casa in zona Vicoli o zona Bosco Baronio Sognando Casa è il posto giusto per poter cominciare il tuo percorso per una vendita serena.

Con questa guida cercheremo di guidarvi nella scelta della città nella valutazione delle zone per poter scegliere consapevolmente nelle vostre scelte immobiliari a Ravenna.

Parco Baronio, zona Vicoli e zona Cinemacity: dove sono?

Nata negli anni ’90 zona Vicoli, che prende nome da Via Vicoli, è un quartiere costituito da immobili recenti, tante ville, appartamenti indipendenti e con giardino, in un’area che ospita tanto verte e il più grande parco della città: Parco Baronio.

La città di Ravenna negli anni si è progressivamente allargata con la nascita di nuovi quartieri. Le nuove urbanizzazioni sono caratterizzate da indicazioni del piano regolatore che ha previsto abbondanza di aree verdi e di parchi, piste ciclabili e attenzione alle barriere architettoniche.

I dintorni di Via Vicoli sono stata la prima zona “nuova” lottizzata del quartiere, per poi estendersi nell’area dove è nato il Cinemacity, la zona di Via Badiali e include il proseguio di Via Fiume Montone Abbandonato fino a Parco Baronio che è diventato con il suo recente ampliamento un bellissimo parco (quello più grande di Ravenna!), con un lago al centro, un percorso ciclopedonale e una palestra all’aperto a disposizione di tutti. Con la bella stagione lo vedrete sempre affollato!

Zona Vicoli è il proseguimento naturale del borgo San Biagio e del quartiere Nullo Baldini. A ridosso della zona Ospedale, è una zona più recente vede tanti parchi e tanto verde, che non si limitano al Parco Baronio. Si tratta di una zona un po’ meno servita del Nullo Baldini, in quanto quartiere prettamente residenziale.

Siamo un po’ più lontani dal centro, i ravennati ne apprezzano la tranquillità, i servizi, la vivibilità.

Devi vendere casa a Ravenna? Scopri il metodo Sognando Casa per Vendere Serenamente!

Sognando Casa, la tua agenzia di fiducia.

I prezzi di zona Vicoli, zona Cinemacity e zona Bosco Baronio

Essendo una zona recente ospita case in ottime condizioni e relativamente recenti. Questo porta i prezzi ad essere paragonabili a zone più centrali, data dalla tipologia di immobili che sono prioritariamente indipendenti e già con impianti moderni e norma.

prezzi al metro quadro in queste zona di Ravenna va da un minimo di 1200 euro al metro per immobili da svecchiare 3100/3200 al metro per gli immobili di nuova costruzione. Naturalmente ogni immobile è diverso e per una valutazione accurata è giusto rivolgersi a un professionista esperto della zona.

Hai dubbi su un immobile da vendere in zona Vicoli e zona bosco Baronio o zona Cinemacity?

Parliamo di alcune delle zone di riferimento di Sognando Casa che con l’ufficio situato in via Pazzi può considerarsi l’agenzia specialista di zona. Siamo punto di riferimento nel mercato immobiliare a Ravenna e siamo pronti a sostenerti nella tua operazione immobiliare.

 Contattateci allo 0544/464143 o su info@sognandocasa.it per una consulenza gratuita!

Join The Discussion

Compare listings

Compare

CONTATTACI SUBITO

SCOPRI COME POSSIAMO AIUTARTI