Zona Poggi canale Molinetto e Parco Cesarea: la città che cresce!

Parco Cesarea Via Canale Molinetto Zona Poggi

Nel nostro percorso sui quartieri di Ravenna oggi vi parleremo di tre zone molto vicine l’una all’altra e quasi sovrapposte: Zona Poggi, canale Molinetto e Parco Cesarea. Per vendere o comprare casa e nella scelta della zona dove vivere conoscere i quartieri con i loro punti di interesse può essere fondamentale per un investimento consapevole.

Scopri con noi questi quartieri e le loro opportunità in un momento di grande espansione!

La localizzazione

Questi tre quartieri prendono il nome dalle vie che li attraversano. Siamo nella zona EST della città, dal lato dove partono le vie di diramazione che portano ai Lidi Ravennati della nostra Riviera Romagnola.

Via Canale Molinetto è la prosecuzione della zona Darsena da un lato e del San Rocco dall’altro: parte da vicino al centro di Ravenna e si estendende fino alla zona del Pala De Andrè.

Dal lato di via Canale Molinetto troviamo Zona Poggi, che negli ultimi anni è stata teatro di una delle più ambiziose lottizzazioni urbane della città, con la nascita di un nuovo quartiere e di un nuovo Parco (Parco Cesarea). Questo quartiere, che va include Via Antica Milizia, Via Stradone e Via Sala, e tutte le strade alla destra di via Canale Molinetto andando in direzione mare, è immerso nel verde.

Nuove lottizzazioni con case innovative e ecologiche, un nuovo supermercato e un nuovo polo sanitario nei prossimi anni porteranno l’espansione della zona e una valorizzazione di tutti gli immobili che la popolano.

Il mercato immobiliare

Come anticipato, il progetto dell’area e il piano regolatore prevedono una lottizazione e un nuovo quartiere, che nel giro di 10 anni muteanno la faccia dell’area: la creazione di servizi, parchi, supermercati e un nuovo polo sanitario diventano un’attrattiva per i nuovi residenti e per chi abita la zona. A traino anche gli edifici già esistenti vedranno migliorare le loro prospettive di mercato

In questi quartieri troviamo alcuni immobili più datati, complessi immobiliari di medie dimensioni, piccole palazzine e villette da rimodernare, fino alle aree più innovative. Un aspetto che rende questi quartieri molto richiesti è dato dalla posizione, che permette, essendo queste aree posizionate dal “lato mare” della città di accedere facilmente ai lidi, e contemporaneamente di poter avvicinarsi in centro in pochi minuti.

Devi vendere una casa a Ravenna? Scopri il metodo Sognando Casa per Vendere Serenamente!

Sognando Casa, la tua Agenzia di Fiducia

Zona Poggi canale Molinetto e Parco Cesarea: i prezzi

Gli immobili in zona vanno dai 500/600 euro al metro per le case da ristrutturare totalmente ai 2800/2900 per le nuove costruzioni. Naturalmente ogni immobile va valutato nelle sue peculiarità e l’assistenza di un professionista sarà fondamentale per posizionare la vostra casa nel punto giusto di questa forbice/prezzi.

Sognando Casa specializzata in vendita di immobili nuovi e usati potrà essere l’aiuto essenziale nella gestione della vostra casa in Zona Antica Milizia, in zona Poggi e in tutta la città di Ravenna.

Vi aspettiamo in agenzia per una consulenza gratuita! Ci trovate allo 0544/464143 o su info@sognandocasa.it

Chiama per fissare un appuntamento!

Join The Discussion

Compare listings

Compare

CONTATTACI SUBITO

SCOPRI COME POSSIAMO AIUTARTI