Ravenna Zona Poggi: è nato un nuovo quartiere e un nuovo parco urbano

Parco Cesarea

Un nuovo quartiere nella città immerso nel verde in zona Poggi a Ravenna: il parco Cesarea

In zona Poggi procedono i lavori per un nuovo quartiere. La lottizzazione si estende per diversi ettari, e comprende appartamenti, villette e servizi. Il tutto immerso nel verde con un parco, che diventerà il terzo polo verde della città (Dopo il Parco Baronio e il Parco di Teodorico)

Nei progetti percorsi ciclopedonali, un parco con un laghetto (già edificato!).

Lo stato dei lavori

I primi stralci sono già stati completati e le case abitate.

Tutto il progetto sta prendendo vita tra via Antica Milizia, Via stradone, viale europa e via Don Carlo Sala. Nel complesso sarà edificato un nuovo polo scolastico, un supermercato e aree commerciali per ristoranti, bar e servizi.

Verrà in questo quartiere creato un nuovo polo medico e aprirà un supermercato a marchio ESSELUNGA.

Il parco sarà caratterizzato per essere diffuso e tutto sarà costruito dalla ditta SIBILLA srl, in consorzio con il GRUPPO RITMO che gestirà le urbanizzazioni, l’illuminazione e tutte le aree verdi. 

Concluse le opere di urbanizzazione, il complesso è caratterizzato da immobili di nuova generazione con attenzione al verde e alla sostenibilità. Efficienza energetica, criteri antisismici e innovazione sono parte integrande del progetto, seguendo le nuove tecniche edilizie ed urbanistiche.

Le nuove costruzioni del Parco Cesarea

Un progetto a lungo termine che vedrà ville, villette appartamenti e lotti edificabili tutti circondati da un parco e nei percorsi pedonali e ciclabili. A Ravenna Zona Poggi diventerà un quartiere servito e polifunzionale, con una riqualificazione e profonda valorizzazione della zona.

Se state cercando una casa di nuova generazione è questo il luogo giusto: potrete scegliere tra le tante proposte, o progettarvi una casa su misura.

Non esitate a contattarci per maggiori informazioni!

Join The Discussion

Compare listings

Compare

CONTATTACI SUBITO

SCOPRI COME POSSIAMO AIUTARTI