fbpx Ravenna Zona Poggi: nasce un nuovo quartiere e un nuovo parco urbano | Sognando Casa

Ravenna Zona Poggi: nasce un nuovo quartiere e un nuovo parco urbano

Un nuovo quartiere nella città immerso nel verde: il parco Cesarea

In zona Poggi sono cominciati i lavori per un nuovo quartiere di cui si parla da anni. I progetti parlano di una lottizzazione molto ampia dove è data importanza alla viabilità e al verde. Nei progetti percorsi ciclopedonali, un parco con un laghetto (diventerà dopo il parco Baronio e il parco Teodorico il terzo polmone verde della città!).

Tutto il progetto prenderà vita tra via Antica Milizia, Via stradone, viale europa e via Don Carlo Sala. Nel complesso sarà edificato un nuovo polo scolastico, un supermercato e aree commerciali per ristoranti, bar e servizi.

Il parco sarà caratterizzato per essere diffuso e tutto sarà costruito dalla ditta SIBILLA srl, che gestirà le urbanizzazioni, l'illuminazione e tutte le aree verdi. 

Primo passo del progetto appena avviato è nella realizzazione di tutte le opere di urbanizzazione, della viabilità e delle strade. Successivamente partirà l'edificazione di un area di immobili di nuova generazione con attenzione al verde e alla sostenibilità. Sono tutti immobili di alta efficenza energetica ed edificati seguendo le nuove tecniche edilizie ed urbanistiche. Un progetto a lungo termine che vedrà ville, villette appartamenti e lotti edificabili tutti circondati da un parco e nei percorsi pedonali e ciclabili.

Se state cercando una casa di nuova generazione è questo il luogo giusto: potrete scegliere tra le tante proposte, o progettarvi una casa su misura.

 

Non esitate a contattarci per maggiori informazioni!

Add new comment

Richiedi una consulenza gratuita!

Come Trovarci

Via E. Pazzi, 111 - 48121 Ravenna RA Italia