Come scegliere il migliore agente e la migliore agenzia immobiliare a Ravenna

migliore agenzia immobiliare a Ravenna

Se stai pensando di vendere o acquistare casa a Ravenna, conosci l’importanza di affidarti a un professionista qualificato e competente che ti offra un servizio personalizzato e di qualità. Ma come puoi selezionare il migliore agente e la miglior agenzia immobiliare a Ravenna? Quali sono gli aspetti da considerare e le domande da porre? In questo articolo, forniremo alcuni utili consigli per aiutarti a prendere la decisione giusta, basandoci sulla nostra esperienza e sulle recensioni dei nostri clienti.

Come valutare la reputazione online di un agente o di un’agenzia immobiliare a Ravenna

  • Esistono numerosi strumenti online che consentono di dare un primo sguardo e osservare come le attività lavorano. Cerca online le agenzie con le migliori recensioni (consulta la nostra pagina su Google, dove troverai le recensioni che abbiamo ricevuto nel corso degli anni!).
  • Visita il sito internet dell’agenzia immobiliare: un sito moderno, aggiornato e facilmente navigabile è un ottimo punto di partenza.
  • Blog/Sezione news: il sito dell’agenzia offre informazioni interessanti? La dedizione nel lavoro si riflette anche nei contenuti proposti, nella loro completezza e professionalità.
  • Controlla le attività social sui vari canali e i contenuti condivisi: un’agenzia immobiliare multicanale sarà presente sui principali strumenti di comunicazione.
  • Esamina gli annunci già pubblicati sui portali: se devi vendere casa, trattano la tua casa con la stessa attenzione di quelle già proposte? Gli annunci sono completi, con foto reali e studiate, video e dettagli precisi e completi?

Come valutare l’esperienza e la competenza di un agente o di un’agenzia immobiliare a Ravenna

  • Il passaparola è fondamentale: conosci qualcuno direttamente o tramite conoscenti che ha trovato un professionista serio? Le testimonianze dirette sono le più affidabili.
  • Visita fisicamente l’ufficio, osserva l’agenzia e conosci personalmente il consulente che ti accompagnerà: poni tutte le domande che ritieni necessarie!
  • L’esperienza nel settore immobiliare è cruciale: un buon agente immobiliare deve possedere una solida formazione e una lunga esperienza nel mercato di Ravenna, conoscendo le caratteristiche, le tendenze e le opportunità della città.
  • Professionalità e affidabilità sono essenziali: un buon agente immobiliare deve essere serio, trasparente e rispettoso nei rapporti con i clienti, offrendo un servizio personalizzato e di qualità. Puoi valutare la sua capacità di ascoltare le tue esigenze, di fornirti informazioni accurate e aggiornate, e di gestire la promozione e la negoziazione del tuo immobile in modo efficace e sicuro.

Come valutare la rete di contatti e collaborazioni di un agente o di un’agenzia immobiliare a Ravenna

La rete di contatti e collaborazioni è cruciale: un buon agente immobiliare deve avere una vasta rete di contatti con altri professionisti del settore, come notai, geometri, idraulici, elettricisti, muratori, arredatori, ecc. Questo gli consente di offrirti una consulenza completa e integrata sul tuo immobile, facilitando la sua vendita o affitto.

Valutazioni gratuite

Molte agenzie offrono il primo sopralluogo gratuito nel tuo immobile. Dopo aver selezionato i consulenti che ti sembrano più affidabili, parti da una valutazione. Mentre il tuo consulente valuterà la tua casa, potrai “valutare” il tuo consulente e giudicarne l’approccio.

Scopri il metodo Sognando Casa! Contattaci per una valutazione gratuita.

Sognando Casa, la tua agenzia di fiducia a Ravenna

Il lavoro dell’agente immobiliare è LOCALE, quindi scegli un’agenzia nella tua zona di riferimento (la nostra agenzia immobiliare opera a Ravenna e provincia, evitando di prendere incarichi su immobili di cui non siamo sicuri della vendita!).

Hai domande o dubbi? Lasciali nei commenti o contattaci!

Join The Discussion

Compare listings

Compare

CONTATTACI SUBITO

SCOPRI COME POSSIAMO AIUTARTI