fbpx Le nuove costruzioni a Ravenna e provincia | Sognando Casa

Le nuove costruzioni a Ravenna e provincia

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2022

Dopo il 2010 e la grande crisi che ha colpito il mondo e l’Italia, nella città di Ravenna il mercato di immobili di nuova costruzione è rallentato offrendo poche nuove proposte.

Dal 2019 abbiamo osservato un’inversione di tendenza, con il comune che ha sbloccato tante concessione in diverse nuove aree di terreno verranno costruiti immobili nuovi e di ultima generazione. Chi cerca case di nuova generazione potrà - in base alle sue esigenze e budget - trovare quello che cerca, con tante tipologie di nuovi immobili che saranno edificate nei prossimi due anni.

L’immobile nuovo ha una diversa modalità costruttiva, e l’obbligo per legge di rispettare le ultime e più moderne normative di sicurezza antisismica, isolamento acustico ed efficienza energetica. L’unico svantaggio è il costo ma che è largamente giustificato dai vantaggi e dalle caratteristiche della casa dei vostri sogni.

Per scoprire tutti i vantaggi di comprare un immobile nuovo leggi l’articolo: scopri di più.

Eccovi un elenco degli interventi che sono programmati nella città di Ravenna, e che sono in fase di costruzione o cominceranno a breve:

Via Chiavica Romea: un complesso di nuova costruzione con varie tipologie di immobili

Nella primavera 2022 verrà avviata la riqualificazione di un complesso immobiliare, nel quale verranno edificate diverse tipologie di immobili. L'opportunità essendo una totale riqualificazione, vi permetterà di detrarvi fino a 96.000 con i bonus ristrutturazione e ecobonus nelle vostre dichiarazioni dei redditi. I prezzi partono da 265.000,00, con soluzioni con due/tre camere da letto, appartamenti in villetta, piani terra con giardino. Ogni unità sarà di ultima generazione e vi è ampia possibilità di personalizzazione!

Per vedere dettagli e planimetrie, seguite il link: Nuove costruzioni in via Chiavica Romea

Via Vicoli: attico di nuova costruzione con ingresso indipendente (PROGETTO MODIFICATO, POSSIBILITA' DI DUE BIFAMILIARI)

Nelle vicinanze di Via Vicoli, in prossima realizzazione ultima unità di nuova generazione, immobile indipendente con le caratteristiche sia dell'attico che della villetta. Di ultimimissima generazione e totalmente personalizzabile.

Per maggiori informazioni su questa offerta segui il link!

Borgo Montone, Villette a schiera e locali commerciali di futura costruzione (LAVORI IN PARTENZA A MARZO 2022! Si accettano prenotazioni!)

Altro intervento, sempre a Borgo Montone, prevede la costruzione di un blocco di villette oltre ad area commerciale e negozi. Gli immobili tutti costruttivamente innovativi saranno costruiti a partire dal 2020. Si parla di villette abbinate cielo terra con garage e giardino. Spazi più contenuti delle precedenti e di conseguenza prezzi più accessibili. In agenzia potrete trovare progetti e disegni: si accettano prenotazioni!

Borgo Montone, Speciale villa Galli. Ville di prossima realizzazione (PROGETTO AL MOMENTO IN SOSPESO)

A Borgo Montone è previsto un intervento di immobili prestigiosi, con grandi metrature e rifiniture di altissimo livello. Case che puntano a differenziarsi per qualità costruttiva e ricerca estetica: parliamo di ville bifamiliari e case singole con giardino privato e grandi vetrate di accesso ai cortili, doppio volume, travi a vista. Se sognate anche la piscina questa è la lottizzazione adatta!

Per maggiori informazioni su questo progetto segui il link!

Via Antica Milizia, parco Cesarea: il terzo parco della città! Un intero quartiere tra Via Stradone, Via Antica Milizia e Via Sala (Chiamate per verificare le ultime disponibilità e visionare i progetti!)

Li dove ora vedete tutti campi incolti a fine anno verrà uno degli interventi più importanti degli ultimi anni. Se ricordate e riconoscete zona Vicoli nella sua storia potrete immaginare un futuro analogo nella zona. Nel lotto è previsto un parco urbano che sarà per estensione il terzo della città, dopo il parco Teodorico e il Parco Baronio. Sono previste tante tipologie di immobili, dalle villette cielo terra, appartamenti in villetta, case singolo e lotti di terreno dove potrete immaginare e progettare la casa dei tuoi sogni. I primi immobili sono già abitati! Nel parco verrà costruito anche un nuovo polo scolastico, un supermercato e zone commerciali per rendere la nuova area immersa nel verde ma comunque ben servita.

Scopri di più

Porto Fuori: una collaborazione per costruire la casa dei vostri sogni su misura

A Porto Fuori sono diverse le possibilità. Abbiamo appartamenti in villetta e indipendenti, villette cielo terra, lotti edificabili. E’ possibile anche in questo contesto pianificare con il costruttore una casa su misura per le tue esigenze. Sempre immobili di nuova generazione e di nuova costruzione, costruiti attorno a voi. Trovate le varie opportunità qui!

Zona Mattei (ULTIMA VILLETTA DISPONIBILE)

Ultima opportunità rimasta: una villetta bifamiliare con un grande giardino. Ogni dettaglio sarà personalizzabile. € 435.000. Con tre camere da letto e giardini meravigliosi!

Vedila nel dettaglio

Volete scoprire tutto sulle nuove costruzioni in progetto a Ravenna? Chiamateci al 3333797118 per fissare un appuntamento e avere tutti i dettagli: in agenzia troverete progetti, rendering e informazioni complete e dettagliate.

Maggiori dettagli? Segui il link!

Quartiere San Biagio, Via Canalazzo: appartamenti e attici di futura costruzione (TUTTE VENDUTE)

Un nuovo prestigioso progetto che vedrà la riqualificazione un ex area adibita a magazzino edile, e dove verranno costruite 10 unità immobiliare di ultima generazione, totalmente personalizzabili e con un capitolato completo di tutto quello che potreste desiderare. Siamo a due passi dal centro in uno dei quartieri più quotati della città di Ravenna. Sarà in oltre possibile usufruire di detrazioni fiscali importanti, fino a € 100.000 a unità!!!! SPETTACOLARI!

Per maggiori informazioni su questo progetto segui il link!

Add new comment

Richiedi una consulenza gratuita!

Come Trovarci

Via E. Pazzi, 111 - 48121 Ravenna RA Italia