fbpx Le guide alla vendita: dieci trucchi per vendere casa più facilmente | Sognando Casa

Le guide alla vendita: dieci trucchi per vendere casa più facilmente

TRUCCHI, CONSIGLI E SUGGERIMENTI PER PREPARARE LA VOSTRA CASA ALLA VENDITA

State cercando di vendere casa ma non ci riuscite? Avete idea di vendere e volete realizzare al meglio?

Spesso si è di corsa e non si ha tempo, o magari mancano le risorse economiche, ma possono bastare pochi piccoli accorgimenti per valorizzare il proprio immobile e venderlo a condizioni migliori e più in fretta. Ecco i nostri consigli:

1)      Ordina la tua casa: una casa ordinata e pulita farà un’impressione più bella a chi viene a vederla.

2)      Spalanca le finestre: la luce è importante e fondamentale, un ambiente aperto e con aria che circola sembrerà più accogliente.

3)      Cerca di fare le visite dove possibile nelle ore di luce.

4)      A volte non basta l’ordine: eliminate le cose superflue; una casa meno piena si presenta meglio. I vecchi mobili, troppi quadri, troppe cose in giro: può essere difficile sbarazzarsi del superfluo, ma se si vende casa il programma è di traslocare: iniziate a sgombrare in anticipo. Farete migliore impressione ai potenziali acquirenti. Anche imbiancare può essere una buona idea.

5)      Rendete la vostra casa più bella: un mazzo di fiori sul tavolo, aria di pulito e di fresco, tende colorate. Basta poco per dare un tocco che vi permetterà di realizzare in meno tempo, e meglio.

6)      Non fumate in casa: mediamente le case dove abita chi fuma si vendono a prezzi più bassi (alcune indagini parlano di una differenza di prezzo fino al 30%!!!)

7)      Curate il giardino

8)      Se avete animali teneteli da parte: non tutti li apprezzano e c’è pure chi è allergico.

9)      Siate disponibili e sorridenti: i vostri visitatori devono sentirsi a casa e chi lo presenta deve conoscere l’immobile per dissipare eventuali dubbi sul nascere.

10)   Rivolgetevi a un professionista: a volte si sottovaluta il ruolo del mediatore. Per esperienza in 8 trattative su 10 senza la presenza dell’agenzia le parti non avrebbero trovato un accordo. Prediligete un’agenzia che segua la vostra zona: non ha senso dare in vendita la vostra casa a un agenzia che lavora da tutt’altra parte. Se dovete vendere a Ravenna… scegliete un’agenzia immobiliare di Ravenna e di cui vi fidate (magari proprio da noi!).

Con questi piccoli accorgimenti vedrete che la vostra casa si venderà prima e più facilmente.

Cerchi una consulenza? Contattaci senza impegni!

Add new comment

Richiedi una consulenza gratuita!

Come Trovarci

Via E. Pazzi, 111 - 48121 Ravenna RA Italia