La città sul mare: comprare e vendere casa in Darsena a Ravenna

La darsena di Ravenna

Un quartiere in fase di riqualificazione con una forte crescita e rivalutazione negli ultimi anni. Parliamo della zona Darsena, un caso di rigenerazione urbana in fermento e uno dei nuovi poli attrattivi della città. Vendere casa in Darsena oggi è più facile!

Questo quartiere per anni conosciuto come tra i meno quotati è diventato degli ultimi anni la prima scelta di tanti ravennati e le prospettive di crescita lo rendono senz’altro un quartiere interessante e dinamico.

Zona Darsena e zona Gulli

Questo quartiere è situato dietro la stazione di Ravenna dalla quale attraverso un sottopasso si può accedere all’imbocco del porto canale e connesso direttamente al Centro. Ravenna è a circa 10 km dal mare, ma questo canale artificiale scavato nell’800 arriva direttamente al cuore della città.

La zona subito a ridosso dell’acqua ha un’edilizia recente di immobili recenti e confortevoli. Dall’altro lato di Via Trieste abbiamo la zona vecchia del quartiere sul lato di via Tommaso Gulli. Per anni è stata considerata la zona “meno pregiata” della città. Caratterizzata da grandi condomini e un concentrato di edilizia popolare, residui della politica anni 60, ha palazzi dove potrete trovare le case più economiche della città. Nei fatti è una zona amata da chi ci abita, vitale e viva. Chi non conosce la Darsena ne è spaventato, ma chi già ci vive la ama e mai si sposterebbe. È più la fama negativa che porta rispetto alla qualità di vita che porta a chi ci abita.

È un quartiere multiculturale e popolare, molto servito di negozi attività e opportunità. Potrete trovare gli edifici colorati da enormi murales che stanno diventando un percorso turistico alternativo della città.

Deve vendere casa a Ravenna? Scopri il metodo Sognando Casa, per Vendere Serenamente!

La tua agenzia di fiducia a Ravenna

I progetti di rigenerazione urbana

Negli anni in Darsena si sono moltiplicati gli interventi, iniziati con l’apertura del canale al pubblico, l’apertura di numerosi locali e attività, l’organizzazione di eventi. In prospettiva negli anni sono tantissimi gli interventi e gli eventi organizzati sulla Darsena, che è diventato teatro e opportunità di crescita e vita sociale.

Tanti nuovi interventi di abbattimento e ricostruzione, l’edificazione di nuovi edifici, si prospettano studentati, sedi dell’università, hotel, parchi e opportunità.

Il mercato immobiliare: vendere casa in Darsena

Grazie ai progetti in essere la richiesta di case in Darsena è esplosa: chi vuole fare un investimento a lungo termine pagherà le case a un importo contenuto con prospettive di crescita e miglioramento.

Troverete immobili a partire dai 500/600 euro al metro fino ai 2700 per gli interventi di nuova costruzione che essendo riqualificazione godono dei bonus edilizi per le nuove costruzioni.

Se devi vendere in zona Darsena contattaci per una consulenza gratuita!

Sognando Casa è il posto giusto per gestire il tuo immobile, siamo punto di riferimento a Ravenna in zona Darsena e in zona Gulli, dove negli anni abbiamo gestito – positivamente – tantissime compravendite!

Contattaci allo 0544/464143 o su info@sognandocasa.it

Join The Discussion

Compare listings

Compare

CONTATTACI SUBITO

SCOPRI COME POSSIAMO AIUTARTI