Dal Nido alla Casa dei Sogni: La Storia di Ilaria con Sognando Casa

famiglia con gemelli

Vi presentiamo una delle nostre storie di successo, ispirata a una situazione reale, per mostrarvi come lavoriamo nella nostra agenzia immobiliare. Sognando Casa, la tua agenzia di fiducia a Ravenna!

Ilaria aveva comprato qualche anno fa la sua prima casa. Con il primo lavoro e i primi risparmi, aveva trovato un piccolo appartamentino a Classe, perfetto per le sue esigenze: una sala cucina, la camera matrimoniale e pure uno studiolo. Ma come si sa, le cose della vita portano evoluzione!

Aiuto! Mi serve una casa più grande!

Era passato qualche anno e Ilaria aveva trovato l’amore, adottando anche un simpatico labrador. La casa andava ancora bene, la seconda stanza bastava… finché Ilaria e il suo compagno non hanno deciso di cercare un figlio.

La gravidanza è arrivata, ma ecco la sorpresa: sono due gemelli! La casa che sembrava sufficiente per le loro esigenze si è fatta stretta: dove metteremo tutte queste cose? Con l’arrivo dei bimbi, due splendidi maschietti, sono arrivati tanti pensieri. La voglia di cambiare c’è, ma i passaggi sono tanti e stressanti, soprattutto con due pupetti e un bel cagnone che girano per casa.

Così, affidandosi alle recensioni trovate su internet, Ilaria ci ha chiamato. Siamo andati a visitare l’immobile e ci siamo conosciuti. Ilaria ci ha spiegato con attenzione la sua situazione, un po’ demoralizzata e preoccupata… ma il cambio casa non è più una scelta: là dentro non ci stanno più! 

Devi vendere casa a Ravenna? Scopri il metodo Sognando Casa per vendere sereni.

Sognando casa, la tua agenzia di fiducia

Il sopralluogo

Dopo un po’ di perplessità e riflessioni, Ilaria decide di affidarci la vendita della sua casa. Sarà compito nostro cercare il cliente giusto. Analizzando la tipologia dell’appartamento, riteniamo che sia l’immobile ideale per chi desidera fare un investimento, magari acquistandolo per metterlo in affitto. È adatto anche come prima casa, ma diamo la priorità al primo tipo di cliente: un acquirente che possa acquistare la casa senza fretta, in modo da agevolare Ilaria e il suo compagno nel passaggio a una casa più grande, cercando di ridurre al minimo gli stress legati ai traslochi. Prima di procedere, raccogliamo tutti i documenti necessari e incarichiamo un geometra per preparare la certificazione energetica e la relazione tecnica. Pubblichiamo foto, video e annunci su tutti i canali disponibili.

Finalmente inizia il nostro viaggio!

Diamo a Ilaria due consigli:

  1. Verificare attentamente il budget: recatevi in banca per valutare il potenziale mutuo, mettendo insieme i risparmi e considerando tutte le variabili finanziarie;
  2. Iniziare a esplorare: Una volta stabilito il budget potenziale, Ilaria dovrà essere pronta a individuare la casa giusta!

Poche visite ma mirate

Nella nostra agenzia immobiliare cerchiamo di ridurre al minimo il numero di visite agli immobili. Utilizziamo materiali audio e video per selezionare i clienti. Prima del sopralluogo “raccontiamo” loro le caratteristiche delle case per evitare visite inutili. Nel caso di Ilaria, stiamo cercando un acquirente che non abbia fretta e che possa offrire un po’ di flessibilità alla giovane coppia.

L’acquirente perfetto…

Il prezzo non è l’unico fattore: abbiamo pubblicizzato l’immobile con un prezzo leggermente più alto, ma trattabile in base al tipo di acquirente trovato. Dopo due mesi, entra in agenzia Giovanni, che sta cercando un appartamentino vicino alla sua zona da affittare. È proprio il cliente perfetto che stavamo cercando! Ha fatto un’offerta irrinunciabile: comprerà la casa al prezzo stabilito, permettendo ai ragazzi di rimanere in affitto fino a quando non troveranno la casa giusta per loro.

Stai pensando di cambiare casa a Ravenna? Scopri il metodo Sognando Casa per vendere sereni.

Sognando casa, la tua agenzia di fiducia

… e la casa perfetta

Questa possibilità ha aperto a Ilaria molte opportunità e le ha dato la tranquillità di avere forza contrattuale nel nuovo acquisto. Ora può cercare con calma senza doversi accontentare di una soluzione di ripiego. Sognando Casa si è attivata a pieno regime tramite la nostra rete di collaborazioni, finché finalmente è entrato in gioco l’immobile perfetto!

Sempre a Classe, c’è una casina con un bellissimo giardino, sala, cucina, due ampie camere da letto, due bagni e un garage. È completamente da ristrutturare, ma i ragazzi hanno la voglia e il tempo necessari… Una casa del genere, se già sistemata, non se la sarebbero mai potuta permettere.

Passano sei mesi, e finalmente entrano nella loro nuova casa. Oggi i bimbi hanno imparato a camminare e corrono nel loro splendido giardino, mentre il cagnolone ha tanto spazio (anche se preferisce sempre stare dentro con i suoi padroni!). Ilaria ha ora una nuova casa da godere con tutta la sua ciurma che cresce.

Devi vendere casa a Ravenna? Contattaci per una consulenza gratuita e scopri il nostro metodo per Vendere Serenamente!

Sognando casa, la tua agenzia di fiducia!

Per scoprire tutte le nostre storie di successo: I casi studio di Sognando Casa

Potrebbe interessarti anche:

Join The Discussion

Compare listings

Compare
Search

CONTATTACI SUBITO

SCOPRI COME POSSIAMO AIUTARTI