fbpx Comprare una seconda casa da mettere a reddito - Affittare una casa a Ravenna: tanta richiesta e poca offerta | Sognando Casa

Comprare una seconda casa da mettere a reddito - Affittare una casa a Ravenna: tanta richiesta e poca offerta

Se state valutando di acquistare un immobile da mettere a reddito, sappiate che su Ravenna la richiesta di immobili è tanta. Naturalmente va scelto un alloggio adeguato, posizionato in una zona adatta e scelto un inquilino giusto.

 

Negli immobili arredati gli inquilini sono più facili da trovare e restano mediamente per un periodo più breve.

L'immobile non arredato ha un canone quasi equivalente, è più difficile trovare un inquilino, ma solitamente chi trasloca una volta entrato tende a restare per periodi più lunghi.

 

Esistono poi tipologie di contratti detti "concordati" che permettono di pagare una tassazione ridotta e offrono un abbattimento dell'IMU, rendendo l’affitto di un appartamento ancora più vantaggioso.

 

Naturalmente ci sono pro e contro: c’è un investimento da fare per la scelta dell’appartamento, l'immobile è da seguire e curare, bisogna documentarsi sulla burocrazia da compilare ogni qual volta che cambia l’inquilino e (in casi eccezionali) possono capitare imprevisti.

Il segreto per essere tranquilli durante l’affitto di un proprio immobile è farsi seguire da un’agenzia che tutela le parti e fa in modo di trovare inquilini seri, affidabili e con referenze valide.

A Ravenna, l'Agenzia Immobiliare Sognando Casa vi potrà aiutare a cercare l'immobile adeguato ai vostri investimenti e vi potrà seguire per l'eventuale affitto, affiancandovi passo a passo in ogni fase della trattativa.

 

Voi preferite lasciare i vostri risparmi in banca e vederli erodere dall'inflazione? Pensateci bene perché investire in un immobile da mettere a reddito permette di tutelare i propri risparmi, e avere delle entrate sicure, pulite e prolungate nel tempo.

 

Volete maggiori informazioni?

Non esitate a contattarci!

Vi aspettiamo in agenzia a Ravenna in Via Enrico Pazzi, 111 o telefonicamente al 393/1645243.

Add new comment

Richiedi una consulenza gratuita!

Come Trovarci

Via E. Pazzi, 111 - 48121 Ravenna RA Italia