Comprare e vendere casa in Zona Galilei e Zona Piscina a Ravenna

I quartieri di Ravenna Zona Galilei, Newton e Zona piscina comunale

Sono tanti i quartieri di Ravenna; in questi articoli cerchiamo di spiegarveli tutti per aiutarvi ad orientarvi in modo consapevole. Vendere o comprare casa deve essere fatto in modo consapevole e questo articolo vi racconterà la zona Galilei e la zona della Piscina a Ravenna. Se stai pensando di vendere la tua casa in queste zone o devi scegliere dove vivere, la nostra agenzia, Sognando Casa, è pronta ad affiancarti nel tuo percorso con competenza e dedizione.

I confini: in città ma non troppo

Localizzati nella circonvallazione esterna di Ravenna, i quartieri Galilei e Piscina sono collegati alle zone Alberti, allo stadio e al borgo San Rocco e a zona Poggi. Questi quartieri si fanno strada lungo Via Galilei e Viale Newton, abbracciando la vitalità di Via Ravegnana fino a toccare l’area della piscina comunale.

Con la necessità di mezzi di trasporto per raggiungere il cuore della città, queste zone offrono una fuga dal trambusto pur rimanendo a portata di mano delle opportunità di Ravenna.

Le tipologie di immobili

Le zone Galilei e Piscina sono frutto di lottizzazioni degli anni ’90, che nell’espansione della città hanno inglobato aree più datati, ville e villettine indipendenti: troverete interi nuovi isolati e piccole palazzine caratterizzate dalla loro accessibilità e accessibilità. Siamo al limite della città, è oltre questi quartieri comincia la campagna (chissà, forse in futuro oggetto delle prossime estensioni urbanistiche?).

Troviamo grandi viali e la tangenziale che taglia la città per spostarsi velocemente da un quartiere all’altro, parchi e facilità di parcheggio, e servizi e supermercati.

Siamo in un area periferica della città, mettete in conto l’uso dei mezzi per avvicinarvi al centro. La posizione offre però anche la facilità di uscire velocemente per chi ha i suoi interessi fuori Ravenna.

Devi vendere casa a Ravenna? Scopri il metodo Sognando Casa per Vendere Serenamente!

Sognando Casa, la tua agenzia di Fiducia!

Mercato Immobiliare in zona Galilei e Piscina

Il mercato immobiliare nelle zone Galilei e Piscina riflette una tendenza allineata alla vicina zona Alberti. È caratterizzata da un vivace interesse per palazzine recenti, apprezzate per la loro modernità e la facilità di parcheggio. Gli immobili con prezzi più accessibili dispetto alle zone più centrali sono amati da giovani coppie, professionisti o investitori.

Se stai pensando di vendere, è il momento ideale per sfruttare l’attuale sostenuta domanda del mercato.

I prezzi in zona Galilei e Piscina variano molto in base alla tipologia di immobile, lo stato e l’esatta ubicazione. Aspettatevi di spendere a partire dai € 500 al metro per case da ristrutturare completamente ai € 2800 per le nuove costruzioni (per quanto siano pochi gli interventi e gli spazi di nuova costruzione in questi quartieri al momento!)

Sognando casa: la tua scelta per vendere (e comprare) casa

In Sognando Casa, comprendiamo che vendere o acquistare una proprietà è uno dei passaggi più significativi della vita. Con una profonda conoscenza delle dinamiche locali di Ravenna e un impegno incrollabile verso i nostri clienti, siamo qui per guidarti in ogni fase del processo. Che tu desideri valorizzare al meglio il tuo immobile e vendere casa in Zona Galilei o in zona Piscina, la nostra esperienza e professionalità sono al tuo servizio.

Contattaci oggi per scoprire come possiamo trasformare il tuo sogno immobiliare in realtà.

Con Sognando Casa, più che un agente, avrai un partner affidabile al tuo fianco.

Ci trovi allo 0544/464143 o su info@sognandocasa.it

Join The Discussion

Compare listings

Compare

CONTATTACI SUBITO

SCOPRI COME POSSIAMO AIUTARTI