fbpx Banche: tassi negativi. L'investimento immobiliare conviene sempre | Sognando Casa

Banche: tassi negativi. L'investimento immobiliare conviene sempre

I tassi in banca sono bassissimi. Acune banche sono arrivate a tassi negativi: lasciare i soldi depositati porta a vederli lentamente scendere erosi da interessi e costi.

Esistono diverse alternative, ma riteniamo che investire in un'immobile da mettere a reddito possa essere una scelta azzeccata, che vi porterà a mantere il capitale e ad avere un piccolo reddito per integrare il bilancio familiare.

Su Ravenna c'è tantissima richiesta di appartamenti in affitto e se investite bene i vostri risparmi in un immobile con le caratteristiche giuste potrete essere certi che avrete inquilini solvibili in maniera continuativa.

Considerate un affitto regolare, tolte le tasse (Imposte dirette e Imu), la vostra quota di spese condominiali, ed eventuali piccole manutenzioni coprono circa il 40% della somma incassata: il resto sarà a vostra disposizione.

Nell'acquistare un immobile da affittare consigliamo di puntare a appartamenti di piccola dimensione, dal monolocale al trilocale, recenti, con poche spese condominiali e sensa barriere architettoniche. Se arredati decorosamente sono quelli che garantiscono in base al capitale investito la maggiore rendita: si può arrivare al 6%/7% annuo!

Su appartamenti di altre dimensioni e tarature la rendita da locazione può essere minore ma la garanzia si ha nel capitale investito: la rivalutazione dell'immobile e una casa che potrebbe diventare la vostra casa del futuro, dovessero cambiare le vostre esigenze familiari, per voi o i vostri figli.

Da Sognando Casa possiamo seguirvi in tutte le fasi dell'acquisto e della ricerca, consigliandovi l'immobile da comprare e dandovi suggerimenti su come arredare e allestire l'appartamento. E nel caso compriate una casa con noi da mettere a reddito vi mettiamo a disposizione la nostra esperienza nella scelta dell'inquilino. Sull'affitto la mediazione è inclusa nella compravendita. Vi aiuteremo a scegliere la persona giusta e in tutti gli adempimenti contrattuali e burocratici, togliendovi ogni pensiero per un indestimento sicuro!

Add new comment

Richiedi una consulenza gratuita!

Come Trovarci

Via E. Pazzi, 111 - 48121 Ravenna RA Italia